Montezemolo non crede nelle auto elettriche?
"Non vedrete mai una Ferrari a batterie", ha dichiarato Luca Cordero di Montezemolo: "l'elettrico non rappresenta un progresso in termini di salvaguardia del pianeta. L'ibrido sì, ed è su quello che stiamo lavorando a Maranello" ha aggiunto il presidente della Ferrari intervistato in occasione del Ferrari World Design Contest, il concorso per scuole e università di tutto il mondo cui la casa del cavallino rampante ha chiesto di immaginare le sue vetture del futuro.
venerdì 12 agosto 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sinceramente, mi chiedo come mai le auto elettriche non potrebbero rappresentare un progresso per il pianeta. Ho serie perplessità a riguardo.
RispondiEliminaciao, scrivo in un commento perchè non so dove altro scrivere, visto che ti occupi di auto elettriche potrebbe interessarti pubblicare questo sondaggio per uno studio a cui sto lavorando :
RispondiElimina"Dì la tua sulle auto elettriche.Aiuta la ricerca universitaria!!
Il Center Automotive Research dell'Università di Duisburg-Essen sta lavorando su un progetto di ricerca incentrato sulle auto elettriche. A questo progetto è connesso un sondaggio che riguarda la propensione del paese Italia verso forme diverse di mobilità sia con diversi mezzi sia con nuovi concetti stessi di mobilità. Chi è interessato, può esprimere la propria opinione concernente i veicoli elettrici a batteria (BEV "battery electric vehicles") e le sue aspettative verso questa così dibattuta tecnologia.Di seguito il link al questionario
http://www.uni-due.de/~hk0378/umfragen_2/index.php?sid=17891&lang=it
Montezemolo vive in un mondo parallelo ma su una cosa ha ragione l'auto elettrica non è il futuro è il presente:
RispondiEliminahttp://www.noleggiosemplice.it/images/template/slideshow2/01.jpg
Confermo sul fatto che le auto elettriche sono un segno di maggior civiltà e apertura alle nuove tecniche di movimento.. permettendo tra l'altro di diminuire agli utenti gli elevati costi del petrolio..
RispondiEliminaRagazzi calma!! Abbiate fede...Sarà messa in vendita nel 2013 una minicar 4 posti con motore da 15Kw. Capace di Vmax 110km/h autonomia di 240Km nella versione con batterie LiFePO4. Fino a qui niente di nuovo mi direte... non è così, il prezzo non supererà i 10.000€!! Non solo, ma sarà assemblata in Italia, con manodopera Italiana e parti meccaniche Italiane!! Chiunque volesse maggiori informazioni sulla data di vendita mi contatti info.evcar@gmail.com
RispondiEliminaVeramente bello il progetto EVCar, davvero complimenti @Anonimo. Peccato che persone del genere debbano usare il crowdfunding (che non c'è niente di male, ci mancherebbe!) e persone come Montezemolo siano alla guida di una ditta che un tempo era il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica italiana.
RispondiEliminaAuto elettriche ma anche furgoni usati elettrici oggi sono molto richiesti dai nostri clienti.
Elimina