mercoledì 21 aprile 2010

La Mini E sarà l'auto elettrica della svolta?

Il lancio sperimentale, che comprendeva anche la parata intorno a Downing Street alla fine dell'anno scorso, con i ministri del governo inglese ai test drive pubblici nei mesi precedenti, lasciava davvero ben sperare: davvero BMW stava preparandosi ad un lancio in grande scala della Mini E?.

La realtà è che - dopo tutto questo tempo - la Mini elettrica non è ancora in vendita e c'è una buona probabilità che non lo sarà mai. L'E-Mini è un esperimento di BMW per valutare come i conducenti potrebbero utilizzare l'auto se essa fosse sul mercato, è stata data a 20 "tester" indipendenti che pionieristicamente pagano 330 sterline al mese di affitto per riferire a BMW in merito alla loro esperienza di guida. Tali informazioni saranno utilizzate nella progettazione di una vettura del tutto nuova - si dice per un lancio nel 2015 - che può o non può essere una Mini elettrica: in tutta probabilità non lo sarà.

Mini è alla ricerca di nuovi candidati a partecipare alla seconda parte del test di prova...

Una Mini E

1 commento:

  1. E' il mio sogno guidare per le strade di Londra una Mini elettrica, rigorosamente guida a sinistra però! Come si fa candidarsi a partecipare alla seconda parte del test di prova...?

    RispondiElimina