Il governo spagnolo ha impegnato 590 milioni di euro per promuovere e sviluppare il mercato locale di auto elettriche. Il fondo di sviluppo comprende incentivi per gli acquirenti di auto elettriche, fino al 20% per cento di sovvenzioni per un valore massimo di 6.000 euro.
Il Primo Ministro spagnolo Zapatero ha annunciato che il suo governo si è impegnato ad aumentare il numero di auto elettriche in Spagna. L'esecutivo iberico prevede di avere 250.000 veicoli elettrici in circolazione entro il 2014, e fino a un milione comprendendo anche i veicoli ibridi.
Altre misure previste per aumentare la vendita di auto elettriche in Spagna sono sconti sul prezzo di ricarica dei veicoli durante la notte, e prestiti di credito per le aziende che sviluppano tecnologia per auto elettriche.
C'è da dire però che c'è stata una parziale retromarcia... la sovvenzione per le auto elettriche è stata ridotta dagli iniziali 7.000 euro annunciati a marzo agli attuali 6.000 euro. Ci saranno altre riduzioni degli incentivi alle auto elettriche in Spagna, dopo i proclami alla stampa?
giovedì 8 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento