sabato 19 dicembre 2009

Primi test per le auto elettriche

Iniziano nel Regno Unito i test di 340 auto elettriche, 110 delle quali basate nelle città di Birmingham e Coventry. Lo scopo del progetto è comprendere come le auto vengono utilizzate, quando necessitano di una ricarica e più in generale, quanto possano risultare pratiche nel quotidiano del guidatore medio.

Il primo lotto di 25 Mitsubishi i-MiEV è stato già assegnato ai colladautori selezionati. Le rimanenti verranno assegnate in base ad un campionamento effettuato dell'università di Coventry nel corso del prossimo anno.

L'Aston University di Birmingham analizzerà le modalità di utilizzo e il tipo di infrastrutture necessarie, incluse stazioni di ricarica, necessarie a supportare la diffusione delle auto elettriche. 40 Mini elettriche sono state inoltre assegnate ad altrettanti volontari nell'area di Oxford.

Auto elettriche di altri costruttori, inclusi Jaguar, Land Rover, Smart e Tata, saranno sottoposte a simili test su scala nazionale. Gli inglesi solitamente giocano d'anticipo, ma perchè in Italia dobbiamo essere sempre in ritardo su tutto?

Primi test per le auto elettriche

1 commento:

  1. Come si fa a diventare un collaudatore selezionato? Vorrei testare una Mitsubishi i-MiEV.

    RispondiElimina