domenica 25 ottobre 2009

Le auto elettriche sono il futuro

Le auto elettriche sono il futuro della mobilità sostenibile. A dichiarlo, il presidente di Renault e Nissan, Carlos Ghosn. Le auto eletriche infatti sono a suo parere la soluzione più efficace per i paesi che hanno bisogno di tagliare le loro emissioni pur aumentando il numero di utenti della strada.

Nissan sembra avere una soluzione tecnologica che renderà l'avvento delle auto elettriche molto prossimo. "La sola domanda, afferma, è se dobbiamo essere pronti adesso o attendere 5 anni, quando la tecnologia sarà migliore e i costi, inferiori. Noi crediamo che il momento sia già giunto", ha dichiarato.

Nissan e Renault hanno annunciato un piano congiunto per lanciare modelli disponibili al pubblico in serie a partire dal 2012.
Ghosn ha affermato anche che a differenza delle prime auto elettriche, quelle attuali hanno prestazioni molto migliori e del tutto equivalenti a quelle delle auto a benzina.

Per concludere, egli non ritiene necessari forti investimenti pubblici per stimolare la loro diffusione di massa. Quello però che auspica è una cooperazione tra pubblico e privato così da poter impostare degli standard che consentano l'inizio di una forte crescita. Chissà se qualcuno lo prenderà in parola...

Le auto elettriche sono il futuro

Nessun commento:

Posta un commento