venerdì 12 febbraio 2010

Si chiama Maranello, la prima auto elettrica costruita in Sicilia

E' stato presentato da poco il primo veicolo a propulsione elettrica interamente progettato, e costruito, nella bella terra di Sicilia: a sorpresa, si chiama Maranello.

Questo progetto è nato dalla collaborazione fra la Società SicilianaEnergia e la Effedì Automotive, e si inserisce in un piano integrato per la mobilità sostenibile dedicato alle famiglie residenti in Sicilia e denominato 'Io zero: emissioni, consumi, rumore'. Vedremo presto una auto elettrica nel garage delle famiglie siciliane?

Il programma Io zero spinge sullo sviluppo della mobilità sostenibile con l'ausilio di vetture elettriche, mobilità associata a un progetto collegato di produzione in loco di energia elettrica da fonti alternative come la luce solare, creata con l'installazione di pannelli solari.
In sostanza, si prevede l'installazione di impianti fotovoltaici di produzione di energia elettrica del piano '1000 tetti in Sicilia' promosso da SicilianaEnergia, e l'energia verde prodotta andrà ad alimentare l'uso dell'auto elettrica 'Maranello'.

Si chiama Maranello, la prima auto elettrica costruita in Sicilia.

2 commenti:

  1. Che bei proclami, che begli annunci...

    RispondiElimina
  2. Spero di vedere la Maranello presto sulle strade della nostra bella SICILIA.

    RispondiElimina