sabato 4 aprile 2009

L'auto elettrica in Germania

Il cancelliere tedesco Angela Merkel nominerà un commissario per la "mobilità elettrica" per promuovere lo sviluppo di auto elettriche. Il Ministero dell'Economia e il Ministero dei trasporti saranno gli organi di governo investiti dell'autorità di Governo per raggiungere l'obiettivo di un milione di auto elettriche in Germania entro il 2020. Evidentemente l'industria della Germania ha accolto con favore la decisione, al contrario di quella petrolifera.

I tedeschi stanno puntando al trasporto con auto elettriche in Germania? Forse è ancora presto per emettere sentenze, fatto sta che il cancelliere tedesco Angela Merkel ha anche dato l’annuncio di una particolare iniziativa della compagnia tedesca di elettricità RWE, rivolta proprio alla diffusione del trasporto elettrico.

Intanto i produttori di auto elettriche di Germania sono orgogliosi di presentare le loro ultime concept car elettriche ai vari motor show in giro per il mondo, ma i dubbi sull’impatto che queste potranno avere sul mercato di massa restano, al momento, intatti.

L'auto elettrica in Germania trionferà?

Nessun commento:

Posta un commento